Laboratorio Linguaggi presenta “Nati sotto contraria stella- La storia di Romeo e Giulietta”

0
1721

FANO – Sabato 20 e domenica 21 giugno 2015, nello spazio suggestivo della ex Chiesa di San Leonardo di Fano, via Cavour, alle ore 21,30 Teatro Linguaggi presenta Nati sotto contraria stella – la storia di Romeo e Giulietta, spettacolo finale interpretato dagli allievi del Laboratorio Linguaggi.
Ispirato alla celeberrima opera di Shakespeare ma anche ai diversi altri racconti precedenti e posteriori al capolavoro shakespeariano.
Una riscrittura scenica in forma di racconto teatrale corale dove la tragedia dei due giovanissimi amanti nati sotto una contraria stella e dell’odio funesto delle loro due famiglie prende forma nell’insolito spazio scenico offerto della ex chiesa di San Leonardo .

Un gioco meta-teatrale dove una rosa composta da più attori vestiranno i panni dei due protagonisti in un continuo viavai di sintesi e azioni, dando vita a un allestimento tanto essenziale quanto ricco. E dove comico e tragico si mescolano in una storia senza tempo che ha la capacità di entrare in contatto con quell’eterno moto interiore che appartiene a tutti.
Romeo e Giulietta è una delle più popolari storie dell’Occidente. L’ allestimento propone un punto di vista da cui guardare una storia che è insieme favola e dramma con uno sguardo sospeso tra visionarietà e ironia.
Lo spettacolo è concepito come un ‘site specific’ , una ambientazione a cui daranno vita i 27 attori del laboratorio guidati dal regista Fabrizio Bartolucci che ha diretto i corsi di teatro con la collaborazione di Sandro Fabiani, Elisa Ridolfi, Maria Clelia Rossini e il coordinamento laboratoriale di Marina Bragadin.
In scena: Monica Aguzzi, Raffaele Ascone Modica, Olga Bartolucci, Iride Benna, Andrea Boiani, Mariagrazia Chirico, Stefania Colasanto, Monica De Paolis, Maria Antonella Dini, Sonia Diotallevi, Daniele Di Sante, Davide Ferrari, Marco Longhini, Maria Grazia Mea, Francesco Mei, Stefania Nigra, Fabrizio Olivi, Alessandro Paolucci, Claudia Pizzigalli, Fabiola Ramos, Emanuele Rebecchini, Ilaria Rossi, Cristiana Ruggeri, Maurizio Russo, Debora Scattaglia, Andrea Speranzini, Federico Vitali.

Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio del Comune di Fano, Ass.to alla Cultura.
Posto unico €. 12,00. Data la particolarità dell’allestimento i posti sono limitati con prenotazione obbligatoria . Per Info e biglietti rivolgersi al 3384939900.

romeo e giu-1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here