Il Prefetto di Pesaro e Urbino in visita al Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato

Il Prefetto di Pesaro e Urbino in visita al Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato

PESARO – S.E. il Prefetto di Pesaro e Urbino, Dott. Luigi Pizzi, si è recato oggi in visita al Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Pesaro e Urbino.
Accolto dal Comandante Pr.Dir. Dott. Maurizio Cattoi e dopo aver passato in rassegna il picchetto d’onore, S.E. il Prefetto si è intrattenuto in un briefing con gli ufficiali del C.F.S. Ha incontrato poi i Comandanti delle 11 Stazioni Forestali del Corpo Forestale dello Stato di Pesaro nonché una delegazione di sottufficiali, agenti e personale civile del C.F.S. operante in provincia.
Dopo una relazione sulle molteplici attività svolte dal Corpo Forestale dello Stato in provincia, illustrata dal VQAF Dott. Gabriele Guidi, S.E. il Prefetto si è soffermato su alcune problematiche di particolare rilevanza come la prevenzione e la repressione degli illeciti in materia ambientale, il monitoraggio e gli incendi boschivi.
Il Prefetto ha espresso particolare apprezzamento per i risultati conseguiti dal Corpo grazie a circa 9.500 controlli e ad oltre 600 illeciti repressi nel corso del 2014, sottolineando la necessità di rafforzare ulteriormente la percezione di sicurezza ambientale del territorio pesarese.

CFS PU FOTO 2

Condividi:

Rispondi