Il Centro Diurno CSER “CTL SAN LAZZARO” festeggia i suoi trent’anni di attività.

Il Centro Diurno CSER “CTL SAN LAZZARO” festeggia i suoi trent’anni di attività.

FANO – “Inaugurato nel settembre del 1985 ad opera dei Servizi Sociali del Comune di Fano e gestito dalla Cooperativa Sociale ASSCOOP di Ancona, il servizio fu aperto presso i locali della Scuola Media “Nuti” come Centro per il Tempo Libero, ovvero come spazio socio-ricreativo pomeridiano rivolto a ragazzi con disabilità. Nel corso degli anni il servizio si è strutturato poi come Centro Diurno, ampliando il proprio tempo di apertura in risposta alle esigenze dei familiari degli ospiti, e offrendo un percorso educativo-riabilitativo completo.

A seguito del trasferimento della propria sede in Via del Ponte 73, il Centro Diurno diventa “CTL SAN LAZZARO”, in virtù della sua collocazione presso il quartiere, e prevede un’apertura quotidiana dalle 8.30 alle 15.30 per 23 ragazzi diversamente abili.

Venerdì 18 settembre alle ore 18 presso i giardini del CTL sarà festeggiata la storia dell’attività, alla presenza di autorità e ospiti che in questi trent’anni hanno collaborato al lavoro del Servizio.

Programma del pomeriggio:

ore 18.30 saluti delle autorità e interventi celebrativi

ore 19.30 aperitivo, convivialità e momento musicale con il gruppo “Quartetto Fantasma””.

La cittadinanza è invitata.

Condividi:

Rispondi