FANO – “A quasi un mese dalla chiusura dell’iter che ha portato alla cessione dell’aria demaniale del campo d’aviazione al Comune di Fano nell’ambito della quale rientra l’ex scuola di volo-spazio Grizzly- , i consiglieri di Fano Citta’ Ideale Pierpaoli Dana e del Movimento 5 stelle Ansuini Roberta,Omiccioli Hadar,Ruggeri Marta,chiedono quali siano le intenzioni dell’amministrazione per risolvere definitivamente la situazione.
Ora che l’area e’ di proprietร del Comune, e’ necessario garantire una fruizione il piรน possibile condivisa del bene,attraverso un bando di gara che possa assicurare l’utilizzo dello stabile ai contributi di tutte le realtร associative interessate a svolgere al suo interno e nell’area circostante eventi di carattere ricreativo e culturale ed iniziative d’interesse sociale.
Oppure si potrebbe creare un centro servizi che sia fruibile per qualsiasi utilizzo dell’area parco con servizi igienici,area riservata a bambini,a disabili,ad anziani. L ‘ importante e’ che l’amministrazione si prenda ormai questo impegno nel massimo della trasparenza procedurale,come piรน volte dichiarato e sempre nell’ interesse dell’intera cittร ”.
Dana Pierpaoli
Consigliere Comunale Fano Cittร Ideale
Movimento Cinque Stelle: Ansuini, Omiccioli, Ruggeri.