Archiviazione indagine aeroporto, soddisfatto il CS

Archiviazione indagine aeroporto, soddisfatto il CS

FANO – Le forze politiche del centro-sinistra esprimono grande soddisfazione per l’archiviazione del procedimento penale avviato dalla Procura della Repubblica di Pesaro, quale atto dovuto sulla base di segnalazioni ed elementi evidentemente infondati, nei confronti del Sindaco, del Dirigente Capo di Gabinetto e della Segretaria Generale.
Non potevano esserci dubbi sull’integrità morale ed amministrativa del Sindaco e dei dirigenti coinvolti a cui esprimiamo viva solidarietà ed un convinto apprezzamento per il complesso lavoro svolto ogni giorno nell’esclusivo interesse dell’ente.
L’unica vera responsabilità del Comune di Fano, dopo tanti anni, è stata solo quella di voler far luce su una vicenda, quella dell’aeroporto, che meritava e merita massima attenzione e di assumere anche decisioni critiche che competono a chi amministra il bene comune.
Nel contempo viene apprezzato il contegno, il riserbo e l’operosità con cui la magistratura ha chiuso la vicenda in tempi ragionevolmente brevi in modo che il confronto tra le forze politiche non sia gravato di improprie ipoteche giudiziarie.
Restiamo in attesa di conoscere, nell’interesse della città e della legge, gli eventuali sviluppi della vicenda nei confronti dell’amministratore delegato che ha incautamente avviato gli esposti ora archiviati.

Condividi:

Rispondi