Anche per il 2014 al via il progetto “Estate Sicura Anziani – Helios” – VIDEO

Anche per il 2014 al via il progetto “Estate Sicura Anziani – Helios” – VIDEO

 

FANO – Partito anche quest’anno il progetto “Estate Sicura Anziani-Helios”. Cosi’ gli abitanti a Fano di eta’ pari o superiore a 65 anni che vivono soli, o in coppia, senza figli o con figli residenti fuori Fano potranno contare su questo sistema integrato di iniziative fra servizi sanitari, servizi sociali, protezione civile e volontariato, per affrontare l’estate in serenità e sicurezza.

 

Il progressivo invecchiamento della popolazione ed il conseguente rischio di non autosufficienza richiedono alla società interventi in ambito socio- assistenziale, sanitario, economico sempre più complessi.
Non è solo il caldo eccessivo il nemico dell’anziano, ma anche l’isolamento sociale o l’impossibilita’ di recarsi a fare la spesa o l’andare in farmacia o pagare un bollettino postale.

 

Il progetto rappresenta un ottimo esempio di integrazione tra Comune di Fano, Asur Area Vasta 1, Ambito Territoriale VI, Protezione Civile, Auser per aiutare gli anziani in questa fase critica dell’anno e garantire piena dignità alla loro vita e al loro nucleo familiare.

 

Il servizio sarà attivo fino al 31 Agosto tutti i giorni (festivi compresi) dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30 telefonando allo 0721/805145

 

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/bOKN8n59SG4″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Condividi:

Rispondi