A Senigallia si ride con “Il Cognome della Rosa”

0
1340
I

SENIGALLIA – Il San Costanzo Show per la prima volta al gran completo a Senigallia. Il Cognome della Rosa ultimo successo teatrale degli scatenati comici del San Costanzo Show inizia la sua tourneè invernale da Senigallia al Teatro Portone sabato 24 ottobre alle ore 21 e domenica 25 ottobre alle ore 17 e forse alle 21 (in caso di tutto esaurito) .
Lo spettacolo che ha riempito di risate i teatri delle Marche è pronto a far ridere Senigallia.

Il teatro Portone ospiterà le variazioni comico letterarie del “Cognome della Rosa”, dove i comici giocano con i grandi classici della letteratura da Shakespeare a Dumas passando per Leopardi, Manzoni ed Alighieri fino ovviamente ad arrivare al romanzo più famoso di Eco.
Ridere dei grandi classici è forse una strada per studiarli, attualizzarli, renderli sempre interessanti. Dallo studio matto e disperatissimo, al riso grasso e sguaiatissimo. Due ore di sane risate per tutti, anche per chi i grandi classici non li ricorda o li deve ancora studiare come i bambini. Uno shake di sketch e gag che ha i punti di forza nell’irresistibile ambientazione derivata da Eco e nel musical ispirato a Otello.

Il San Costanzo Show è uno degli spettacoli comici con più cambi nella storia del teatro nazionale e internazionale. Sulla scena da 4 a 6 attori per tantissimi ruoli, un cambio continuo e una continua dinamicità che non può far rischiare il sonno nemmeno ad un netturbino che ha appena finito il turno.

I personaggi del San Costanzo Show non usano dialetto ma la cadenza. Sfruttano infatti le cadenze marchigiane per farne uno strumento da valorizzare a livello nazionale. La comicità Italiana è da sempre legata a poche cadenze (Romana, Napoletana, Milanese, Romagnola ecc…) mentre il marchigiano è pressoché inesistente e sconosciuto al grande pubblico. Ed ecco la risposta del San Costanzo Show che ha tra i suoi capisaldi personaggi, apprezzati da spettatori provenienti da tutta Italia, che hanno cadenze Anconetane, San Costanzesi, Fanesi, Pesaresi, Civitanovesi ecc….

I comici sono autori e attori, tutti professionisti dello spettacolo e della televisione.

Risate garantite con i comici Santinelli, Geoffrey Di Bartolomeo, Davide Bertulli, Oscar Genovese, Rosa della Cecca (al secolo Massimo Pagnoni) e il multiforme Giovanni Giangiacomi.

Quindi come sempre chi verrà riderà”.

Prenotazioni al 3284173247 oppure biglietti in vendita il giorno dello spettacolo al Teatro Portone.

informazioni su www.sancostanzoshow.com.

I
I
I
I
I
I
I
I

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here