A Fano il 1° Trofeo Società Juniores di ciclismo

A Fano il 1° Trofeo Società Juniores di ciclismo

Domenica 16 marzo, nel bellissimo circuito ciclistico “E. Marconi” di Fano, si è disputata una gara ciclistica riservata alla categoria Juniores.

Gara fortemente voluta dalle società Juniores marchigiane che l’hanno finanziata con il prezioso contributo del Comitato Regionale Marche FCI.

Sotto la regia organizzativa della S.C.D. Alma Juventus Fano che grazie ad un gruppo collaudatissimo di collaboratori, è riuscita in due settimane a far nascere la competizione.

Dieci società, cinque marchigiane, due umbre e tre emiliano/romagnole con 80 ragazzi iscritti e ben 71 partenti, in u circuito di km. 2.336 dove la partecipazione era limitata appunto ad 80 ragazzi.

I ragazzi hanno dovuto compiere ben 32 giri per un totale di km. 75.

Giornata primaverile e ottima affluenza di pubblico hanno reso la gara bella complici i ragazzi che non si sono risparmiati ed hanno dato tutto rendendola velocissima. Primi giri di studio e poi a tutta con timidi tentativi di allungo sempre controllati da un gruppo attento.

A sei giri dal termine, un drappello di circa dieci unità tenta l’allungo dal gruppo sempre con più convinzione, altri ragazzi riescono ad unirsi al nutrito drappello di fuggitivi. Ultimi giri con diciotto ragazzi che allungano con decisione ed il gruppo che molla l’inseguimento. Scaramucce varie con il deciso ed imperioso scatto dell’atleta Morselli Marco (Work Service – Dynatek) a trecento metri dal traguardo, che vince con dieci metri sui suoi compagni di fuga.

Questa la classifica finale:

 

1 – Morselli Marco – Work Service – Dynatek

2 – Ferri Gregorio – Cadeo Carpaneto Nial

3 – Monducci Mattia – Work Service – Dynatek

4 – Azzolini Andrea – Rinascita

5 – Tomassini Andrea – Spendolini Giammy Team

6 – Centini Riccardo – ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana

7 – Mancini Lorenzo – ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana

8 – Messieri Francesco – Cadeo Carpaneto Nial

9 – Gherardi Simone – ASD Sport Reno Team Bologna

10 – Dagostino Andrea – Cadeo Carpaneto Nial

 

Prossimi appuntamenti organizzativi per la S.C.D. Alma Juventus Fano già da domenica prossima, 23 marzo, con la presentazione ufficiale delle nostre tre squadre giovanili. Appuntamento per tutti gli appassionati nella bella sala del Suffragio a Fano alle ore 10.00.

Mentre domenica 30 marzo nuovo appuntamento organizzativo ciclistico con la “40^ Coppa Città di Fano”, gara di apertura per la categoria allievi sempre nel circuito ciclistico fanese. Tutto questo sempre sotto la regia organizzativa dell’Alma Juventus Fano.

Il Direttivo

 

Condividi:

Rispondi