8 marzo, KIT “Festa della Donna” per mantenere l’attività di un’ostetrica in Zambia

8 marzo, KIT “Festa della Donna” per mantenere l’attività di un’ostetrica in Zambia

FANO – L’8 Marzo è una data importante per tutte le donne del mondo, anche per quelle africane, protagoniste quasi sempre nascoste, ma insostituibili per la custodia della vita, della società e della famiglia. Per questa occasione L’Africa Chiama propone, in alternativa alla classica mimosa, di regalare qualcosa che lascerà il segno e non andrà certamente dimenticato.
Purtroppo in Africa ancora tante donne rischiano la vita durante la gravidanza e il parto per mancanza di strutture adeguate e di personale medico.
Sostenere il servizio di un’ostetrica significa garantire il diritto alla vita per le donne e per i loro bambini.
Per contribuire ad assicurare il diretto alla vita è possibile regalare il KIT “Festa della Donna” e così provvedere a mantenere l’attività di un’ostetrica presso la Clinica Shalom di Lusaka (Zambia), che potrà seguire ogni mese oltre 100 giovani donne.
Con una donazione minima di 15€ a L’Africa Chiama, presente da 14 anni in Kenya, Tanzania e Zambia, si può scegliere se consegnare un biglietto cartaceo con un testo personalizzato, nel quale sarà indicata la scelta solidale, oppure un biglietto in formato digitale con un testo personalizzato. Per ordini o informazioni visitare il seguente sito regali.lafricachiama.org o scrivere a giovanni@lafricachiama.org oppure telefonare al 0721 865159.

Condividi:

Rispondi