240 gr di marijuana in auto e in casa: arrestati due giovani pesaresi

240 gr di marijuana in auto e in casa: arrestati due giovani pesaresi

GABICCE MARE – Nel pomeriggio di sabato 17 Marzo i Carabinieri di Gabicce Mare hanno condotto un’articolata attività d’indagine che ha portato all’ arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, di due giovani pesaresi rispettivamente di 21 e 22 anni, il primo dei quali arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale.
L’attività investigativa ha tratto spunto dall’iniziativa di alcuni Agenti della Polizia Locale di Gabicce Mare i quali, procedendo al controllo dell’autovettura su cui viaggiavano i due giovani insieme ad altri due coetanei, hanno accertato che i quattro erano in possesso di una modica quantità di marijuana. A questo punto, con spirito di iniziativa e nell’ambito della collaborazione tra le Forze di Polizia, gli agenti hanno chiesto l’ausilio dei Carabinieri che prontamente sono intervenuti sul posto a gestire la situazione.
I militari, raccolti i primi elementi, hanno sottoposto a perquisizione personale tutti e quattro i giovani ed il veicolo in loro uso, rinvenendo circa gr.40 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, e circa 3000,00 euro in contanti, provento di spaccio.
I Carabinieri hanno esteso le perquisizioni anche alle abitazioni, dove è stata trovata e sequestrata altra sostanza stupefacente del tipo Marijuana per circa 200,00 gr. e altri 2000,00 euro in contanti, il tutto riconducibile ai due arrestati, che pare avessero messo in piedi un piccolo giro di spaccio di droghe leggere nella città di Pesaro e dintorni.
Gli altri due giovani, accertata la loro estraneità all’attività di spaccio, sono stati segnalati alla locale prefettura quali assuntori di stupefacenti.
I due arrestati si trovano al momento detenuti nel carcere di Villa Fastiggi, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi:

Rispondi