Sconfitta amara al tie break per l’Essence Hotels Fano che, dopo oltre due ore e mezza di battaglia, deve alzare bandiera bianca al cospetto dei Campi Reali Cantù.
Sesta sconfitta consecutiva per i fanesi, che portano a casa un solo punto al termine di un match giocato bene solo a sprazzi. Nel primo parziale l’epilogo è incredibile: l’Essence Hotels domina fino al 17-8 (Tonkonoh infermabile in attacco), poi l’ex Maletto va in battuta mandando in tilt non solo la ricezione ospite ma anche la sicurezza dei marchigiani. I canturini prendono fiducia, rimontano e chiudono con un muro su Merlo.
A questo punto i Campi Reali ingranano e nel secondo set si portano sul 13-10. Merlo e Fornal decidono di prendersi la squadra sulle spalle e, insieme a Tonkonoh, permettono a Fano di pareggiare e sorpassare. Sul 24-24, Fornal e un errore di Penna decretano la parità. Nella terza frazione equilibrio fino al 10-10, poi Meschiari e le difficoltà offensive fanesi portano Cantù sul 16-11. Penna è scatenato in attacco mentre il muro di Fano fa acqua (25-21). Ottima reazione dell’Essence Hotels nella quarta frazione, con l’ucraino Tonkonoh scatenato nel finale di set. Cinque degli ultimi sei punti portano la sua firma: si va al tie break. I lombardi iniziano meglio l’ultima frazione (4-1), ancora Tonkonoh attacca e batte bene (5-5). I virtussini vanno avanti anche 13-12 (muro Mengozzi), poi Penna diventa protagonista nelle ultime due azioni permettendo alla propria squadra di conquistare i due punti in palio.













