Vivere Sereni celebra il Giubileo dell’Anziano al Santuario di Spicello

0
379

TERRE ROVERESCHE – L’associazione Vivere Sereni di Colli al Metauro, in collaborazione con i centri anziani del territorio, ha organizzato il Giubileo dell’Anziano presso il suggestivo Santuario di San Giuseppe a Spicello.

La giornata si è aperta con la celebrazione eucaristica presieduta da Don Mirco, seguita da un momento conviviale di festa e condivisione tra tutti i partecipanti. L’iniziativa si è svolta in occasione della Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, istituita da Papa Francesco, che si celebra ogni anno per rendere omaggio al ruolo insostituibile che i nonni e gli anziani svolgono all’interno delle famiglie e della società.

Questa ricorrenza rappresenta un’importante opportunità per riflettere sull’importanza di valorizzare la saggezza, l’esperienza e il patrimonio umano e culturale degli anziani, incoraggiando la cura, l’ascolto e l’attenzione nei loro confronti. L’incontro ha offerto un’occasione preziosa per celebrare insieme la memoria, la fede e i legami intergenerazionali, elementi fondamentali per costruire comunità più solidali e consapevoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here