Visite senologiche gratuite a San Costanzo: l’assessore Vitali presenta la giornata di prevenzione del 22 novembre

0
37

SAN COSTANZO – Torna anche quest’anno l’appuntamento con la prevenzione al femminile. Il prossimo 22 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, sarà possibile effettuare visite senologiche gratuite grazie all’iniziativa promossa dal Comune di San Costanzo in collaborazione con la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale.

Le visite si svolgeranno presso due sedi:

  • gli ambulatori di San Costanzo, in Viale della Libertà 34 (locali concessi in comodato d’uso all’AST di Pesaro Urbino);
  • l’ambulatorio di Cerasa, in Via Vittorio Veneto 70, presso la struttura della dott.ssa Annalisa Lapenna.

L’assessore ai Servizi Sociali Gessica Vitali sottolinea l’importanza dell’iniziativa:
«Grazie alla preziosa collaborazione con la LILT, continuiamo a garantire un servizio fondamentale per le donne, per incoraggiarle ad avere cura della propria salute e a effettuare controlli regolari». Prosegue poi: «Si tratta di un’iniziativa fortemente promossa, perché la prevenzione oncologica e la diagnosi precoce sono determinanti in molte situazioni».

Le prenotazioni saranno attive da lunedì 17 novembre, fino a esaurimento dei posti disponibili, presso:

  • Farmacia Scarponi a San Costanzo
  • Farmacia Rosini a Cerasa

L’amministrazione rivolge un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della giornata: i medici senologici della LILT di Pesaro, l’AST di Pesaro e Urbino, la dott.ssa Lapenna, le farmacie Scarponi e Rosini e le volontarie Anteas.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here