Vento nelle Marche, nuova allerta meteo per giovedì

0
60

MARCHE – La Protezione civile delle Marche ha prorogato l’allerta meteo prevista per oggi, estendendola anche a domani. Sono infatti attese precipitazioni principalmente a carattere di rovescio fino alla mattinata, soprattutto lungo la fascia costiera, con graduale esaurimento dei fenomeni nelle ore successive. Nel primo pomeriggio sono possibili deboli piovaschi nelle zone meridionali, rapidamente in attenuazione.
L’abbassamento delle temperature porterà il limite delle nevicate attorno ai 1500 metri, senza accumuli significativi. La ventilazione proveniente da nord-est subirà un incremento di intensità, in particolare lungo la costa e il crinale appenninico, e nelle ore centrali interesserà anche le zone interne del settore centro-settentrionale, con vento moderato o teso e raffiche fino a burrasca.
Il mare sarà molto mosso, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. La Protezione civile invita la popolazione a prestare attenzione e a seguire gli aggiornamenti nelle prossime ore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here