Venerdì una caccia al tesoro solidale lungo le vie del centro storico di Fano

0
28

FANO – Dopo il successo dell’Imperium Night durante La Fano dei Cesari – con la quale si è potuta raccogliere la somma di 500€ devoluta alla Caritas locale per l’acquisto di materiale scolastico – i ragazzi del Rotaract Valle del Metauro organizzano, per la serata di venerdì 5 settembre, una caccia al tesoro lungo le vie del centro storico. L’iniziativa, che vede la collaborazione di Avis e di Vittoria Assicurazioni come main sponsor, vede già iscritte oltre 200 persone.

Appuntamento alle ore 21.00 in Piazza XX settembre, dove i partecipanti, muniti di gadget e tanto ingegno, si sfideranno in una gara lungo un percorso ricco di indovinelli ideato dal Professor Roberto Macrelli.

Non solo una “competizione” – ai primi classificati verranno assegnati premi solidali messi in palio da Openhouse-  , ma anche tanto volontariato: scopo dell’iniziativa sarà quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza per AIRC e Let’s Beat Together (service del Distretto Rotaract 2090 volto all’acquisto di defibrillatori).

Soddisfatto dei numeri Alberto Ragnoni, presidente del Rotaract Club Valle del Metauro che dichiara: “La numerosa partecipazione dimostrata dai 220 ragazzi alla Fano dei Cesari e le oltre 200 già prenotate per questo venerdì sono la dimostrazione della grande sensibilità di tanti cittadini fanesi – ragazzi e non – verso chi vive situazioni di difficoltà. I format che proponiamo hanno l’obiettivo di divertirsi all’insegna della solidarietà”.

Per prenotarsi (ultimi posti disponibili) alla caccia al tesoro del Rotaract Valle del Metauro, basta andare sulle pagine Social omonime (Facebook e Instagram) e seguire le istruzioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here