Nasce a Pesaro “Cultura della Bellezza APS”, una nuova associazione di promozione sociale guidata da Amerigo Varotti, dopo una lunga esperienza alla Confcommercio. La nuova realtà intende promuovere e valorizzare le eccellenze culturali, artistiche, ambientali e turistiche della provincia di Pesaro e Urbino e, più in generale, dell’intero territorio marchigiano.
L’associazione si propone come punto di riferimento per iniziative di promozione turistica, eventi culturali, attività di formazione e progetti di animazione sociale, con l’obiettivo di diffondere una vera e propria cultura della bellezza, dell’accoglienza e della sostenibilità.
Alla base del progetto c’è un gruppo di oltre dieci professionisti provenienti da diversi settori – turismo, cultura, comunicazione, arte, enogastronomia e ambiente – che condividono la missione di valorizzare le risorse e le identità locali.
Varotti e il suo team stanno già lavorando a progetti di ampio respiro che saranno presentati ufficialmente nelle prossime settimane. Intanto l’associazione è attiva nella partecipazione a fiere ed eventi di settore per farsi conoscere e costruire nuove collaborazioni con enti pubblici, operatori turistici e culturali.