Vallefoglia: sul palco del ‘Santi’ due bande musicali, i 50 anni di Avis e i 30 del Caffè 2+6

0
18

VALLEFOGLIA – Quello appena trascorso è stato un altro fine settimana vivace per Vallefoglia, con tre appuntamenti all’insegna della festa, della cultura e della condivisione, che hanno coinvolto l’intera cittadinanza.

Sabato 18 ottobre, una grande serata di musica ha animato il Teatro “G. Santi” di Bottega, dove si sono esibite la Banda di Colbordolo e la Banda Boffalorese di Milano. Per oltre due ore, le due formazioni hanno offerto uno spettacolo coinvolgente, intrattenendo il numeroso pubblico che ha gremito il teatro.

Un altro momento importante del weekend – ricordano il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sanitarie, Francesca Sparaventi – è stato il 50° anniversario della sezione AVIS di Montecchio e Sant’Angelo in Lizzola. Fondata nel 1975, l’associazione conta oggi 1.400 iscritti, di cui 400 donatori attivi, e oltre 500 donazioni annue.

Il traguardo è stato celebrato con tre giornate di eventi: incontri, dibattiti e corsi organizzati con la Croce Rossa Italiana e varie associazioni del territorio. Tra i momenti più significativi, l’inaugurazione di un murale sulla parete del circolo cittadino, di proprietà del Comune di Vallefoglia, visibile a tutta la vallata e simbolo del valore della donazione.

Nel pomeriggio di domenica – prosegue il Sindaco – si è festeggiato anche un importante traguardo del commercio locale: i 30 anni del Caffè 2+6 di Montecchio. Numerosi clienti e amici si sono ritrovati per celebrare insieme la lunga storia dell’attività, cresciuta e radicatasi nella comunità.

“Vallefoglia – conclude il Sindaco Ucchielli – continua a crescere grazie alla cultura musicale, al volontariato e al commercio locale. Ringrazio tutti coloro che, ogni giorno, dedicano tempo ed energie al bene della nostra comunità.”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here