VALLEFOGLIA – Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, ha appreso con grande piacere che l’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Montecchio, per il tramite del Procuratore della Repubblica di Urbino, dott. Claudio Rastrelli, ha rinnovato l’accordo per lo svolgimento dei servizi di volontariato all’interno degli uffici giudiziari della Procura.
Il Sindaco Ucchielli ha sottolineato come l’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Montecchio svolga un lavoro di grande valore per la Città di Vallefoglia, a partire dal servizio di assistenza presso gli istituti scolastici per l’attraversamento degli alunni, fino ai servizi garantiti in occasione delle ricorrenze istituzionali, alla vigilanza e all’accompagnamento dei cittadini all’ingresso del Municipio, oltre a numerose altre attività svolte durante eventi e manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale.
Apprendere che l’Associazione svolge anche questo ulteriore servizio di volontariato, ha proseguito il Sindaco, rappresenta un motivo di particolare soddisfazione. L’accordo, stipulato inizialmente dal precedente Procuratore, dott. Andrea Boni, oggi Procuratore a Siena, per far fronte alle carenze di personale amministrativo, è stato rinnovato dal dott. Claudio Rastrelli e dal Presidente dell’ANC – Sezione di Vallefoglia, Maresciallo Vincenzo Totino.
In occasione del rinnovo, il Sindaco Ucchielli ha voluto ringraziare il Procuratore dott. Claudio Rastrelli, il Maresciallo Vincenzo Totino e tutti i volontari dell’Associazione per il prezioso lavoro svolto quotidianamente a favore della comunità di Vallefoglia.
Nella foto: il Presidente Vincenzo Totino, il Procuratore dott. Claudio Rastrelli, la segretaria di sezione Elena Giovanelli e la segretaria del gruppo di volontariato Rosa Briamonte.













