Vallefoglia: riaperto il Villaggio delle Zucche. Torna la tradizionale Sagra della Polenta

0
16

VALLEFOGLIA – L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia esprime grande soddisfazione per il fermento che la città continua a dimostrare, grazie all’impegno dei cittadini e dei volontari che, con spirito di iniziativa e passione, contribuiscono a rendere il territorio sempre più dinamico e accogliente.

Ieri sera, in Piazza della Repubblica a Montecchio, ha aperto ufficialmente al pubblico “L’Astemio”, una nuova enoteca e locale per aperitivi dove è possibile degustare un’ampia selezione di vini di alta qualità. L’inaugurazione ha registrato fin da subito un’ottima affluenza, con tanti cittadini che hanno affollato il locale, confermando l’interesse per questa nuova proposta.

Sempre nella serata di ieri, è partita anche la XXI edizione della tradizionale “Sagra della Polenta”, appuntamento molto atteso dalla comunità e occasione perfetta per gustare una delle pietanze più rappresentative della cucina locale, in un clima di festa e convivialità.

A completare l’offerta di eventi autunnali, dal 20 settembre al 2 novembre 2025 torna a Vallefoglia “Il Villaggio delle Zucche – Il Giardino dei Colori”, il parco tematico stagionale organizzato dall’azienda agricola e fattoria didattica “Il Giardino dei Colori”. Un’esperienza immersiva dedicata alle famiglie, tra laghi di zucche, casette degli gnomi, laboratori creativi, spettacoli dal vivo e attrazioni per tutte le età.

Il parco sarà aperto dal mercoledì alla domenica, con un ricco programma di attività e un’ampia area ristoro che valorizzerà i sapori dell’autunno, con la zucca grande protagonista. Tutti questi appuntamenti confermano il dinamismo del territorio di Vallefoglia e la vivacità della sua comunità, capace di promuovere iniziative di qualità che valorizzano il tessuto sociale, economico e culturale della città. Un segnale positivo che sottolinea l’importanza della partecipazione attiva e della collaborazione tra realtà pubbliche e private nel rendere il territorio sempre più attrattivo e vitale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here