VALLEFOGLIA – Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, e la Giunta Comunale di Vallefoglia fanno sapere che l’attività amministrativa prosegue con costanza e determinazione in tutti i settori: dalle infrastrutture alle ristrutturazioni, dagli interventi di asfaltatura alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili comunali, fino alla cura del decoro urbano.
“In questo momento – dichiara il Sindaco – siamo al lavoro con gli uffici tecnici per predisporre la documentazione necessaria a partecipare a un bando regionale che prevede un finanziamento di 420.000 euro. Il contributo servirà a sostenere l’intervento di efficientamento energetico di “Palazzo Mamiani”, a Sant’Angelo in Lizzola, ex sede comunale oggi adibita anche a museo e spazio espositivo per mostre fotografiche. L’intervento prevede, tra le varie opere, la sostituzione degli infissi e lavori di ristrutturazione, con l’obiettivo di restituire al palazzo storico il suo antico splendore.”
Il Sindaco segnala inoltre che, in seguito al recente miglioramento delle condizioni meteo, è ripreso il secondo giro di taglio dell’erba su tutto il territorio comunale. “Si tratta – sottolinea – di un’attività fondamentale per garantire ordine e decoro in tutte le frazioni, ma anche molto onerosa per l’Amministrazione: ogni ciclo completo di intervento ha un costo di circa 30.000 euro.”
Si informa infine che, condizioni meteorologiche permettendo, a breve ripartiranno anche i lavori di asfaltatura di strade e vie comunali, per continuare a migliorare la viabilità e la sicurezza del territorio.