Vallefoglia: in arrivo per 224 famiglie il contributo di 500 euro con la “Carta dedicata a Te”

0
26

VALLEFOGLIA – Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Francesca Sparaventi, informano che l’INPS ha individuato 224 nuclei familiari del territorio che potranno beneficiare di un contributo economico di 500 euro, previsto attraverso la misura nazionale della “Carta Dedicata a Te”.

Il contributo, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, sarà erogato una tantum per l’anno 2025 e accreditato direttamente sulla carta.

Le famiglie già in possesso della carta, ricevuta negli anni precedenti, riceveranno automaticamente l’importo. Coloro che invece non l’hanno ancora ritirata potranno farlo presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 novembre, presentando un documento di identità, il codice fiscale o la tessera sanitaria, e il codice di riferimento. In caso di smarrimento, sarà necessario esibire copia della denuncia presentata alle autorità competenti.

Si consiglia di evitare gli sportelli nei giorni immediatamente precedenti al 5 novembre, per non sovrapporsi al pagamento delle pensioni previsto per il 3 novembre, che potrebbe comportare un’elevata affluenza. È possibile prenotare l’accesso agli sportelli tramite il sito di Poste Italiane o utilizzando le app BancoPosta, Postepay e Poste Italiane.

La carta potrà essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. Per non perdere il beneficio, è necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025 e utilizzare l’intero importo accreditato entro il 28 febbraio 2026.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo della carta, sulle promozioni attive e sull’elenco dei punti vendita aderenti, è possibile consultare il sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste dedicato alla misura di sostegno.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here