VALLEFOGLIA – Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore allo Sport, Dott. Mirco Calzolari, esprimono grande soddisfazione per i successi ottenuti in ambito sportivo, nella pallavolo femminile e nel calcio, dalle società Megabox Volley e K-Sport Montecchio Gallo.
«Siamo veramente orgogliosi come amministrazione comunale – fanno rilevare il Sindaco e l’Assessore – dei continui risultati positivi delle nostre squadre di casa». La Megabox Volley ha infatti conquistato la vittoria nelle ultime sette partite di campionato, attestandosi al sesto posto della classifica nazionale, alle spalle delle grandi squadre. In Coppa Italia ha inoltre ceduto soltanto al tie-break contro Scandicci, squadra campione del mondo, sfiorando una storica qualificazione alle Final Four. Oggi pomeriggio la squadra sarà impegnata in Ungheria per la gara di andata degli Ottavi di Finale di Challenge Cup, terza competizione europea per importanza, nella quale rappresenta l’unica squadra italiana.
Altro importante risultato è stato ottenuto sul campo di calcio di Senigallia dalla K-Sport Montecchio Gallo che, battendo il Tolentino ai supplementari con il risultato di 4-2, ha conquistato la Coppa d’Eccellenza Marche.
«Come Amministrazione comunale – proseguono il Sindaco e l’Assessore – siamo entusiasti di questi successi e per questo continuiamo a investire nelle strutture sportive del territorio». Sono infatti in corso importanti lavori di ampliamento e miglioramento al Paladionigi, che verrà portato a un’altezza di dieci metri e a una capienza di circa 1.500 posti, al fine di poter ospitare gare nazionali ed europee di pallavolo. Sono inoltre allo studio interventi di miglioramento anche al Campo Spadoni di Montecchio, per consentire una maggiore accoglienza di pubblico per i quali sono già stati richiesti finanziamenti statali.
«A nome di tutta l’Amministrazione comunale – conclude il Sindaco – rivolgiamo i più sentiti complimenti alla Megabox Volley e alla K-Sport Montecchio Gallo Calcio per i prestigiosi traguardi raggiunti e per aver portato in alto il nome della nostra Città».












