Vallefoglia: presentato il manifesto degli eventi turistici e culturali 2025

0
16

VALLEFOGLIA – È stato presentato ieri mattina, giovedì 15 maggio 2025, nella Sala del Consiglio Comunale, il manifesto ufficiale con il programma delle Attività Turistiche e Culturali della Città di Vallefoglia.

All’incontro con gli organi di stampa erano presenti il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura, dott. Mirco Calzolari, e la Consigliera con delega ai Grandi Eventi, Debora Denti, che hanno illustrato i contenuti del programma e i principali appuntamenti in calendario.

Si prospetta una stagione ricca e dinamica, pensata per coinvolgere ogni fascia d’età e valorizzare l’intero territorio, dai borghi storici alle piazze cittadine. Il calendario 2025 rappresenta un vero e proprio mosaico di oltre 50 iniziative, distribuite da primavera fino all’autunno, con proposte che spaziano tra spettacoli, intrattenimento, cultura, enogastronomia e sport.

«Il programma prevede un’offerta ampia e di qualità – ha dichiarato il Sindaco Ucchielli – con spettacoli musicali, il Festival delle Commedie Dialettali, eventi sportivi, serate di cinema all’aperto, la Notte Bianca, serate danzanti e molto altro. Abbiamo cercato di costruire una proposta che unisca tradizione e innovazione, coinvolgendo tutte le realtà del territorio».

Gli eventi, ha spiegato il Sindaco, toccheranno tutte le frazioni e i borghi del Comune, da Montefabbri a Morciola, da Colbordolo a Sant’Angelo in Lizzola, includendo anche alcune interessanti novità. Tra queste spiccano:

  • “Calici sotto le Stelle” a Colbordolo, una serata dedicata alla musica e alle degustazioni dei produttori locali di vino;
  • “Vallefoglia Street Food”, in Piazza del Municipio, evento conclusivo della stagione, accompagnato dalla musica live della mitica band Roxi Bar, con un omaggio alle canzoni di Vasco Rossi.

«Cultura e turismo sono leve fondamentali per la promozione e lo sviluppo del territorio – ha aggiunto il Sindaco –. Questo programma nasce dalla collaborazione tra Comune, Pro Loco, associazioni e cittadini, e mira a valorizzare ogni angolo di Vallefoglia, con eventi diffusi, accessibili e pensati per tutti».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here