Vallefoglia, al via l’installazione dei nuovi pannelli di copertura al Palazzetto dello Sport “Paladionigi” di Montecchio

0
11

Proseguono secondo i tempi stabiliti i lavori al Palazzetto dello Sport “Paladionigi” di Montecchio. Il sindaco di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’assessore allo Sport Mirco Calzolari, ha annunciato che in questi giorni sono in consegna i nuovi pannelli coibentati che costituiranno la copertura del palazzetto, sopra le travature in legno lamellare già installate. «Mentre proseguono i lavori di copertura – ha sottolineato Ucchielli – e ci si avvicina al completamento del primo stralcio, previsto entro dicembre, la Giunta ha approvato il secondo stralcio dei lavori, che prevede l’ampliamento delle tribune e la realizzazione di ulteriori 500 posti a sedere, portando la capienza complessiva del Paladionigi a 1.500 posti entro il prossimo mese di giugno, insieme alla nuova pavimentazione del campo».

Un impianto pronto per grandi eventi

Grazie all’innalzamento della struttura a 10 metri di altezza e alla maggiore capienza, il nuovo palazzetto sarà in grado di ospitare partite di massima serie, conformi alle normative federali, oltre a grandi eventi sportivi, spettacoli, convegni e manifestazioni. Una riqualificazione che darà ulteriore prestigio anche alla squadra locale Megabox Volley, oggi protagonista in Serie A.

L’impegno dell’amministrazione

Il sindaco Ucchielli ha ribadito come l’intervento al Paladionigi si inserisca in un programma più ampio di investimenti: «Continua con determinazione l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia non solo su questa grande opera, ma su tutti i fronti: dalla manutenzione delle infrastrutture sportive e scolastiche, alla viabilità e alla sicurezza; dal ripristino dei danni causati da eventi naturali, fino all’attenzione verso il sociale, la cultura, le imprese e le attività commerciali, ascoltando sempre le molteplici esigenze dei cittadini».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here