VALLEFOGLIA – Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Ghiselli, comunicano che, in concomitanza con gli interventi di rifacimento del manto stradale attualmente in corso su tutto il territorio comunale, da ieri hanno preso il via anche i lavori per la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale.
Gli interventi riguardano in particolare il ridisegno delle strisce di arresto, di precedenza, dei passaggi pedonali e degli stalli di sosta, al fine di garantire maggiore sicurezza e visibilità a tutti gli utenti della strada, con particolare attenzione a pedoni e automobilisti.
I lavori sono eseguiti dalla ditta A.S.S.O. S.r.l. di Forlì, attualmente operativa nelle frazioni di Morciola e Cappone. Nei prossimi giorni le operazioni proseguiranno nella cittadina di Montecchio e successivamente verranno estese a tutte le altre zone del territorio comunale.
Per l’esecuzione degli interventi l’Amministrazione Comunale ha stanziato un impegno di spesa pari a 33.170,00 euro, confermando così la volontà di investire concretamente sulla sicurezza e la qualità della viabilità urbana.
«Con l’avvio della nuova segnaletica orizzontale – sottolinea il Sindaco Ucchielli – e dopo il completamento dei lavori di asfaltatura, ci prepariamo ad affrontare al meglio anche le stagioni autunnale e invernale, migliorando la sicurezza stradale e la visibilità per tutti i cittadini. Questo intervento rientra in un più ampio piano di manutenzione e cura della viabilità comunale che l’Amministrazione porta avanti con costanza e attenzione».