Urbino, riaperta la galleria “Ca’ Gulino”. Era chiusa dal 2023 a causa del tragico incidente mortale

1
119
Anas ha riaperto oggi al traffico la Bretella di Urbino tra Urbino e Fermignano.
Il tratto era chiuso dal dicembre 2023 a seguito del grave incidente  avvenuto all’interno della galleria “Ca’ Gulino”, dove si è propagato  un incendio che ha compromesso gli impianti tecnologici della galleria  nonché un tratto di pavimentazione stradale.
Anas ha avviato, nell’immediato, un progetto per l’esecuzione di una linea provvisoria di illuminazione , rifacimento della pavimentazione stradale danneggiata e tinteggiatura dei piedritti, per un investimento di circa 150 mila euro. Con il completamento dei lavori nel mese di marzo 2024 è stata riaperta al traffico la galleria “Ca’ Gulino” , nella sola direttrice Urbino-Fermignano, mentre per l’itinerario inverso, si procedeva lungo la  strada regionale.
Nel periodo successivo alla riapertura parziale, Anas ha  avviato la progettazione per il rifacimento dell’impianto di illuminazione, nonché quello di ventilazione per un investimento complessivo dei due appalti pari a circa 4 milioni di euro. I lavori hanno avuto inizio nel mese di marzo 2025, appena avuta la disponibilità del finanziamento. Sono stati inoltre eseguiti  i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale lungo il tratto esterno della galleria, nonché la sistemazione di alcuni giunti di dilatazione, per un impegno complessivo di spesa di circa 500 mila euro. Anas, società del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here