Uniurb inaugura una nuova aula studio al Polo Petriccio: 44 postazioni per studio e socialità

0
22

Prosegue il percorso di crescita e attenzione verso le esigenze della comunità studentesca all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Martedì 4 novembre 2025, l’Ateneo ha inaugurato la nuova aula studio del Polo Didattico Petriccio, la quarta aperta nel corso dell’anno.

Lo spazio, moderno e accogliente, dispone di 44 postazioni dotate di connessione wi-fi ed è stato progettato per rispondere a una richiesta sempre più sentita: quella di poter studiare in un ambiente che favorisca non solo la concentrazione, ma anche la condivisione e la socialità tra una lezione e l’altra.

Durante la cerimonia, il rettore Giorgio Calcagnini ha sottolineato come questa inaugurazione rappresenti “un ulteriore passo verso un’università attenta ai bisogni concreti delle sue studentesse e dei suoi studenti”. Offrire servizi efficienti – ha aggiunto – significa non solo garantire didattica di qualità, ma anche promuovere il benessere e la crescita personale dei giovani, in luoghi pensati per favorire lo studio, il dialogo e la vita di comunità.

Con questa nuova apertura, Uniurb conferma il proprio impegno nel potenziamento degli spazi e dei servizi, investendo su un modello di università sempre più inclusiva, partecipata e attenta alla qualità della vita universitaria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here