Una “Bella Storia” di Halloween a Sant’Orso: giochi, sport e divertimento per tutta la famiglia

0
21

FANO – Un lavoro di squadra per raccontare e far vivere a tutti una “Bella Storia”.
Il Csi Pesaro-Urbino (con sede in Fano), il Consiglio di Quartiere di Sant’Orso, l’Azione Cattolica e l’Oratorio uniscono le forze per regalare a bambini e famiglie una festa di Halloween “a lieto fine”, ricca di iniziative, giochi e momenti di condivisione.

Grazie alla collaborazione del consigliere comunale Marco Bavosi, l’appuntamento coinvolgerà centinaia di bambini e ragazzi tra i 3 e i 12 anni, trasformando il quartiere in un grande spazio di festa e socialità.

Il programma della giornata:

  • Ore 15:30 – 19:00: festa in piazzetta (zona centro commerciale) con laboratori e giochi per i più piccoli.
    Sul campo da basket, spazio allo sport con tornei genitori/figli e giochi di una volta come tiro alla fune e corsa coi sacchi.

  • Ore 16:30: merenda al Circolo Ricreativo Anni Nuovi, grazie alla collaborazione di Conad Sant’Orso e Supermercato Tigre.

  • Dopo il tramonto: torna l’immancabile Boschetto della Paura, curato dall’associazione Noi Insieme, per grandi e piccoli coraggiosi.

  • Dalle ore 19: dj set al bar El Paso, sempre al centro commerciale.

  • Ore 20:30: l’attesissima Caccia al Tesoro organizzata da Azione Cattolica e Oratorio, con oltre 20 squadre e più di 120 partecipanti.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti food truck e naturalmente caramelle per tutti.

«Siamo fieri di dare il nostro contributo – spiega Marco Pagnetti, presidente provinciale Csi – e ringraziamo per la fiducia tutte le associazioni coinvolte e l’Amministrazione comunale. Ancora una volta il Csi si dimostra un’eccellenza non solo in ambito sportivo, ma anche in quello sociale e aggregativo».

Oltre alle associazioni e aziende già citate, collaborano anche Stacciaminaccia, Officina Informatica, Progetto Legno, Gelateria Campi di Fragole e La Nova Energia srl.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here