Partecipazione, entusiasmo, soddisfazione: si è concluso il quinto Atalanta Football Camp, svoltosi dal 7 al 11 luglio, presso il riqualificato stadio di via Martini. Bilancio più che positivo. L’evento, reso possibile grazie al rapporto di affiliazione tra il Marotta Mondolfo e la società bergamasca, ha visto la partecipazione di ben 59 bambini dai 6 ai 14 anni, provenienti da 15 diversi Comuni.
E’ stato presentato al centro commerciale Il Maestrale, main sponsor, alla presenza della direttrice Michela Stefanelli, del coordinatore del Camp Matteo Carminati, dell’assessore allo sport del Comune di Mondolfo Raffaele Tinti, del presidente del Marotta Mondolfo Daniele Tonelli e del responsabile del settore giovanile Matteo Mazzanti. Tante le famiglie presenti. Dal giorno seguente ha preso il via il Camp, con allenamenti la mattina e il pomeriggio. La pausa pranzo con tanto di attività ricreative si è tenuta nei vicini locali della Parrocchia. L’ultimo giorno, alla presenza delle famiglie, la festa e l’esibizione finale con la consegna della scheda di valutazione.
“Vedere felici così tanti bambini ed ascoltare la soddisfazione delle loro famiglie – sottolinea il presidente Tonelli – è per noi motivo di grande orgoglio. Il nostro è uno dei Camp di maggiore successo tra quelli che l’Atalanta svolge in tutta Italia e questa edizione lo conferma. Ogni anno il numero di partecipanti aumenta e anche quest’anno hanno aderito bambini che abitano lontano, a dimostrazione della validità della proposta. Tutto questo ci spinge ad impegnarci ancor di più per migliorare e crescere. E’ stata una settimana intensa, durante la quale tutto è andato al meglio. Un enorme ringraziamento va alla società Atalanta e ai suoi tecnici preparatissimi, alla Parrocchia per la concessione dei locali e alla Pro loco per aver curato ottimamente il pranzo. Ma non può certo mancare un grande grazie ai tanti tecnici della nostra società che hanno collaborato al Camp, risultando preziosissimi”.
Il Camp rappresenta un’occasione unica di vivere una straordinaria esperienza con gli istruttori di uno dei migliori settori giovanili d’Italia. Un evento che rappresenta soltanto una delle attività legate al rapporto di affiliazione tra Atalanta BC e Asd Marotta Mondolfo, punto cardine del progetto del settore giovanile.
Un Camp importante a livello sportivo ma anche educativo, un’opportunità per acquisire autonomia, imparando a gestire il proprio materiale nell’arco della giornata, il rispetto delle regole e del gruppo: imparare quindi ad essere, prima che giocatori, delle persone corrette.
Arrivederci al 2026!