FANO – Fano si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: è tutto pronto per il Gala di presentazione del Tour 2025 di Calciomercato – L’Originale. Dopo il successo della scorsa edizione, la celebre trasmissione targata Sky Sport torna nella città marchigiana per svelare in anteprima le tappe della prossima estate.
L’evento, organizzato da Comunica Media Agency, si terrà venerdì 9 maggio alle ore 18.30 nella splendida cornice del Teatro della Fortuna. A condurre la serata sarà la giornalista di Sky Sport Veronica Baldaccini, affiancata dai volti storici del programma: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna, pronti a raccontare novità, curiosità e anticipazioni sul nuovo viaggio che unisce sport, musica e territorio.
Insieme a loro, ci saranno anche registi, autori, produttori del programma e un altro nome di punta del calciomercato Sky Sport, Luca Marchetti. Tra i momenti clou della serata, la presentazione in anteprima assoluta della nuova sigla del programma realizzata su un traghetto della Moby e performance musicali dal vivo con lo stesso Alessandro Bonan, che interpreterà alcuni dei suoi brani in un’atmosfera carica di emozioni.
Non mancherà la partecipazione istituzionale: sindaci e assessori delle città che ospiteranno il tour – Olbia, Golfo Aranci, Gorizia, Alassio, Ostia, Fano, Reggio Calabria, Malè e Siracusa – saliranno sul palco per celebrare l’avvio di questa nuova edizione.
Durante l’evento sono previsti anche dei collegamenti in diretta con il Tg di Sky Sport e parallelamente sarà realizzata una cartolina della presentazione che sarà poi mandata in onda sui canali ufficiali di Sky.
Il Gala sancisce ufficialmente anche il ritorno di Calciomercato – L’Originale in diretta da Fano, dove il programma andrà in onda dal 7 all’11 luglio, come già avvenuto negli ultimi due anni.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla sinergia tra Sky Sport e Comunica Media Agency, con il patrocinio del Comune di Fano, il supporto della Fondazione Teatro della Fortuna, il sostegno dell’Itinerario della Bellezza di Confcommercio Marche Nord, di BrodettoFest di Confesercenti della provincia di Pesaro e Urbino, Alberghi Consorziati, Hub Lab, Fontemaggi Immobiliare, Lagostekne, New Copromo, L’Oro di Babet, DabTec, Palazzo Rotati.
L’ingresso al Gala è gratuito, previa prenotazione presso il botteghino del Teatro della Fortuna.