SANT’IPPOLITO – Come prenotare un mezzo pubblico o rinnovare un abbonamento; andare in banca, oppure richiedere un certificato online, una ricetta al medico o effettuare un semplice bonifico o pagamento in rete.
Per tanti over 70, abituati da sempre ad eseguire “fisicamente” certe operazioni, non è così semplice muoversi online. Password, form, keyless sono per molti una vera e propria giungla piena di imprevisti nella quale è difficile orientarsi o muoversi. La paura è quella di non farcela o, peggio, di sbagliare. Per non parlare della vulnerabilità alle truffe online, sempre più sofisticate e insidiose.
Per informare correttamente, e fornire gli strumenti per muoversi nel web, CNA Pensionati di Pesaro e Urbino ha organizzato – in collaborazione con il Comune di Sant’Ippolito, l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Sant’Ippolito e San Giorgio, l’Associazione Amiche di Serena Polverari un incontro dal titolo: “Senior e Web, inclusione digitale per una società che cambia”.
Un Silver day che si terrà Giovedì 11 dicembre con inizio alle ore 16.30 nella Biblioteca comunale di Sant’Ippolito nel Palazzo scolastico di viale Leopardi.
Saranno presenti il direttore di CNA Pensionati, Agostino Sanchi e il presidente provinciale Mario Pinzaglia, il segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Antonio Bianchini e la responsabile dell’Area territoriale, Federica Romiti. All’iniziativa collaborano la società Acustico Italia e il Confidi Uni.co.











