VALLEFOGLIA – Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore alla Cultura, dott. Mirco Calzolari, comunicano che nella seduta di martedì 4 novembre 2025 la Giunta Comunale ha approvato il calendario delle iniziative in programma al Teatro “Santi” da questo mese fino a febbraio 2026.
Il programma provvisorio prevede 17 appuntamenti che spaziano tra generi e forme artistiche diverse, dalle commedie dialettali del San Costanzo Show al musical a cura dell’Oratorio Santa Maria Assunta di Montecchio, dal concerto dell’Associazione “Inmusica” agli spettacoli teatrali realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo. Non mancheranno gli eventi dedicati alla danza, con le scuole Performance di Lisa Vergoni, Movimento Dance Studio e la Società Sportiva Dilettantistica Amati Fitness, oltre ai concerti delle bande musicali “G. Santi” di Colbordolo e della Banda di Candelara.
Nel mese di gennaio 2026 il calendario proporrà inoltre il concerto della Banda di Montelabbate, nuove commedie teatrali, un evento organizzato dalla Pro Loco di Montecchio in collaborazione con le scuole e una serata dedicata al progetto “Africa Mission”. A febbraio, infine, il cartellone si concluderà con il concorso-spettacolo “La Vie en Rose”.
“A breve presenteremo il manifesto-locandina con le date e gli orari dei vari spettacoli” – conclude il Sindaco Palmiro Ucchielli.













