Teatro della Fortuna, Cicoli (Forza Italia): “Servono chiarezza e rilancio”

0
23

FANO – “Forza Italia interviene in merito alla situazione della Fondazione Teatro della
Fortuna, alla luce della relazione redatta dal professionista incaricato dall’attuale Amministrazione comunale per fare chiarezza sulla gestione della Fondazione durante il periodo della precedente Giunta Seri.
Dalla relazione emerge una gestione tutt’altro che appropriata, che ha lasciato in eredità all’attuale amministrazione una situazione finanziaria fortemente compromessa.
Forza Italia condivide il percorso di approfondimento intrapreso dall’Amministrazione comunale di Fano e chiede trasparenza su come si sia potuta generare una condizione così critica dal punto di vista economico. È necessario fare luce sulle responsabilità politiche di chi ha amministrato la città e diretto la Fondazione in questi ultimi anni. Tuttavia, al di là delle considerazioni politiche, Forza Italia sottolinea come il vero sconfitto di questa vicenda rischia di essere il mondo della cultura cittadina e, in particolare, l’attività teatrale fanese, e questo va assolutamente evitato.
Il nostro partito chiede, quindi, da un lato, di fare piena chiarezza sul passato e, dall’altro, di avviare un serio progetto di rilancio delle attività teatrali e culturali, all’altezza del prestigio della città di Fano. È fondamentale rispettare l’impegno dei soci fondatori, che hanno creduto nella Fondazione Teatro della Fortuna e continuano a sostenerla.
Forza Italia auspica il recupero di un rapporto di fiducia tra istituzioni, cittadini e mondo culturale, condizione indispensabile per garantire un futuro solido alla Fondazione e alla programmazione teatrale fanese”.

Fabio Cicoli
Segretario Coordinamento Comunale Forza Italia Fano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here