PESARO – Tutto pronto per il Torneo di Mini Volley che, anche quest’anno, promette emozioni e gioia grazie ad una giornata dedicata allo sport e al divertimento in piena atmosfera natalizia, organizzata da ASD Escudo Volley. Un’evento dedicato allo sport della pallavolo grazie alla disciplina del minivolley, ma dedicato anche all’amicizia e che si svolgerà sabato 20 dicembre dalle ore 09.00 presso la palestra della scuola Galilei a Villa Fastiggi.
Lo staff tecnico del Volley S3 Megabox sottolinea così l’importanza educativa di questa disciplina: “Il minivolley ha un obiettivo promozionale, quello di avvicinare le bambine alla pallavolo, di farle divertire in palestra ed educarle allo sport. In questa fascia d’età, oltre all’aspetto motorio e coordinativo, trasmettiamo valori fondamentali come socialità, rispetto, disciplina, collaborazione e condivisione”.
Dello stesso avviso anche lo staff della Blu Volley, che da un’ulteriore conferma: “Il minivolley è un’attività ludico-sportiva pensata per bambini dai 6 agli 11 anni, in ambienti sicuri e stimolanti. La pallavolo favorisce lo sviluppo fisico, l’autostima, l’autonomia e insegna il gioco di squadra”.
La società Escudo Volley, organizzatrice del torneo ed affiliata ad ASI comitato Regionale Marche, promuove nuovamente questo evento in quanto crede che giornate come questa rappresentino l’occasione ideale per mettere in pratica ciò che si impara in palestra, per divertirsi con i compagni e far crescere i futuri giocatori di pallavolo.
“Un bambino” dichiara Francesco Troiani, presidente Escudo “crescendo forse diventerà un campione, ma di sicuro un domani sarà un uomo o una donna. Dal 2008 proponiamo la Pallavolo non agonistica e altre attività di gioco-sport dove a prevalere è la funzione sociale, l’aspetto salutistico del fare sport, la socializzazione attraverso l’attività di gruppo, la creatività e l’autostima dei bambini stimolandoli a superare i loro limiti e a raggiungere i miglioramenti possibili”.
Il torneo si aprirà ufficialmente con il saluto della ex pallavolista di serie A e madrina dell’evento Tatiana Kosheleva, che incoraggerà tutte le giovani atlete e gli atleti presenti e che da sempre ha dato ai bambini l’opportunità di crescere e raggiungere gli obiettivi più ambiziosi grazie al ruolo di Supervisor del Settore giovanile Megabox. Sarà un vero e proprio regalo per le giovani pallavoliste che parteciperanno al torneo.
Dopo le premiazioni, atleti, famiglie e allenatori si ritroveranno presso il ristorante Giro di Boa in viale Trieste a Pesaro per festeggiare insieme. Infine nel pomeriggio si darà spazio alla creatività con il laboratorio di origami di Fabrizio Pianosi che coinvolgerà bambini e genitori per concludere la giornata con un tocco tutto speciale.











