Splendida d’Italia: Natalya Tinti, 18enne di Lucrezia, vince la tappa di Serra San Quirico

0
96

SERRA SAN QUIRICO – Si è concluso ieri, domenica 10 agosto, a Serra San Quirico (Ancona), il prestigioso Summer Tour 2025 delle selezioni regionali del concorso nazionale di bellezza Splendida d’Italia, ideato e organizzato dalla fanese Francesca Cecchini, titolare dell’agenzia Pinkeventi.

La tappa è stata ospitata all’interno della festa annuale che si svolge dal 7 al 10 agosto, organizzata da Donata Cattaneo e dal parroco Don Michele, nella suggestiva cornice del Santuario del Cuore Immacolato di Maria. Proprio Don Michele, durante la serata, ha ricordato che “la bellezza è nelle creature del Signore”.

Categoria Kids e ospiti speciali

L’evento, condotto da Lara Gentilucci, si è aperto con la categoria Kids (3-12 anni).

  • Vincitrice: Alysia Riderello, 11 anni

  • Menzioni speciali: Vittoria Galvani (10 anni), Isabel Poeta (8 anni) e Virginia Pacchioni (11 anni)

Ospiti speciali: Lorenzo Chiavelli, vincitore nazionale 2024, e Gianluca Coscione, vincitore della selezione regionale 2025 a Fossombrone.

Sfilata 14-18 anni e messaggio contro la violenza sulle donne

La seconda parte della serata ha visto in gara le ragazze dai 14 ai 18 anni, protagoniste delle quattro uscite previste dal format del concorso:

  1. Casual, con divisa ufficiale (shorts bianchi e t-shirt Rampollo Milano con il décolleté rosso incoronato, simbolo della lotta al femminicidio)

  2. Sfilata in abito nero corto, a piedi nudi e a testa bassa, in ricordo delle vittime di femminicidio – momento sempre molto toccante del concorso

  3. Abito elegante

  4. Costume ufficiale

Sul suggestivo sfondo della scalinata illuminata della chiesa, in una serata resa magica anche dalla luna piena, hanno sfilato anche alcune finaliste regionali: Luna Bruni (Ancona), Viola Camilloni (San Costanzo), Alessia Paci (Fano), Matilde Piccini (Fano) e Ilaria Colaianni (Pesaro).

I vincitori della tappa

La giuria – composta dal giornalista Daniele Gattucci, dall’ex modella Luana Zampetti, dal cantante Francesco Simoncini e dal direttore artistico di Marche Palcoscenico Aperto Simone Cola – ha premiato:

  • Natalya Tinti, 18 anni, di Lucrezia – Splendida d’Italia della serata

  • Susanna Meleshko (Serra San Quirico) – Fascia Moda Mare

  • Giulia Ferestean (Fano) – Fascia Sorriso TV

Le vincitrici si aggiungono alle oltre 20 finaliste regionali che parteciperanno alla finale Marche in programma a Moie, sabato 30 agosto, quando verrà eletta la Splendida d’Italia Marche Summer Tour 2025.

Iscrizioni aperte per il Winter Tour

Sono già aperte le iscrizioni per il Winter Tour 2025/2026, in partenza a ottobre proprio da Fano (PU).
Info e iscrizioni: WhatsApp 333 2047458 – www.splendidaditalia.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here