“Splendida del Carnevale di Fano”: assegnati dieci pass per la finalissima di domenica

0
39

FANO – Si è svolta in un Bon Bon completamente sold out la semifinale di Splendida del Carnevale di Fano 2026, il concorso che seleziona le ragazze chiamate ad animare il carro di rappresentanza Fano Story nelle domeniche 1, 8 e 15 febbraio, durante le sfilate dei carri, guidate dalla vincitrice dell’edizione 2026.

La serata, condotta da Augusto Alessi, è stata ideata dall’agenzia Pinkeventi in collaborazione con l’Ente Carnevalesca di Fano e con il sostegno di Coal Canale Fano e Macelleria Omiccioli Fano. Al centro dell’iniziativa, come da tradizione del format, anche il messaggio di sensibilizzazione contro il femminicidio, per tenere alta l’attenzione su un tema sociale fondamentale anche in un contesto di festa e leggerezza.

Oltre quaranta le iscritte al concorso, venti le ragazze selezionate per la semifinale. Quattro le sfilate che hanno scandito la serata: Colors, con abiti corti declinati in diverse tonalità; il momento più intenso ed emozionante, con le concorrenti scalze e vestite di nero, in silenzio e a capo chino, seguito dalla presentazione individuale in abito lungo; e infine Dive, dedicata al tema del Cinema, filo conduttore del Carnevale 2026.

Special guest in maschera Ginevra, Sofia, Mirta e Matilda, in rappresentanza dei bambini protagonisti della Notte dei Baby Oscar. Applauditissima anche l’esibizione della cantante Silvia Cecchini, che ha coinvolto il pubblico con medley ispirati a Lady Gaga, Beyoncé e Grease.

La giuria, presieduta da Pier Paolo Storoni e composta da rappresentanti dell’Ente Carnevalesca, del Comune di Fano e del mondo artistico e culturale, ha assegnato dieci pass per la finalissima di domenica 25 gennaio in Piazza XX Settembre. Accedono all’ultimo atto: Linda Frisardi, Matilde Piccini, Nicol Giustozzi, Giulia Ferestean, Amalia Banini, Lucrezia Pierucci, Giada Vinozzi, Martina Balducci, Gaia Gamardella e Sofia Bevilacqua.

Tutte le partecipanti hanno ricevuto un premio offerto da Top Argento Fano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here