Sottopasso stazione Pesaro, intervento anti-piccioni da 106mila euro

0
63

«Basta ai piccioni nel sottopasso della stazione, con i lavori eliminiamo i punti di appoggio dei volatili e quindi la presenza di guano»: così il sindaco Andrea Biancani e l’assessore alle Nuove Opere Riccardo Pozzi hanno annunciato l’avvio dell’intervento di riqualificazione in via Montegrappa, dove è stato già rinnovato il sottopasso pedonale e dove entro pochi mesi sorgerà la nuova bike station con servizi di noleggio, officina e bar gastronomico.

L’intervento, da oltre 106mila euro, prevede la realizzazione di una controsoffittatura in acciaio microforato zincato e verniciato che chiuderà le campate n.6 e n.7 del cavalcaferrovia, circa 400 mq complessivi, impedendo la sosta dei volatili. I lavori sono affidati alla Valter Pucci Srl di Fano e si concluderanno entro novembre.

«È un’opera che migliorerà decoro e salubrità di un’area in continuo miglioramento», spiegano Biancani e Pozzi, ricordando che il Regolamento comunale vieta di dar da mangiare ai piccioni con sanzioni fino a 100 euro. «Con ulteriori risorse – aggiunge il sindaco – contiamo di estendere la controsoffittatura all’intero percorso ciclopedonale, per garantire un ambiente pulito, sicuro e gradevole».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here