SLA, testimonianza e coraggio: incontro su “Vita di un guerriero”

0
5

MONDAVIO – Domenica 22 febbraio alle ore 17 il Gruppo Fuoritempo organizzerà l’incontro “Vita di un guerriero” presso la Biblioteca comunale “Sebastiano Dominici” di San Michele al Fiume.
Un appuntamento dedicato alla malattia della SLA con la presenza di Francesco Menotti e Massimo Papolini, autori del libro. 

Le pagine di “Vita di un guerriero” raccontano la vita di un uomo, della sua famiglia e delle persone più vicine… e soprattutto di quel giorno di grande “incazzatura” quando l’esistenza cambia per sempre.
Francesco Menotti nel libro racconta: “La SLA mi ha fatto nascere un senso di vocazione e testimonianza: anche senza voce, si può ancora parlare al mondo, sensibilizzare, aiutare. Mi ha anche insegnato ad apprezzare le piccole cose, come uno sguardo, un sorriso, un cane che abbaia, una foglia trascinata dal vento”.

Il libro vede la prefazione del cantautore Enrico Ruggeri il quale scrive: “Grazie Francesco per aver raccontato la tua vita, grazie Massimo per aver raccolto pensieri così preziosi: mi avete fatto un grande regalo”.

L’iniziativa vede il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale di Mondavio e le preziose collaborazioni della Parrocchia “Regina della Pace” di San Michele al Fiume, di Noi e l’Ambiente, Auser San Lorenzo in Campo e Centro Caritas interparrocchiale di zona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here