Sicurezza al Lido, Delvecchio: “Condannare la violenza, ma anche chi la strumentalizza”

0
41

FANO – Gli episodi di violenza registrati al Lido di Fano, l’ultimo dei quali avvenuto nei pressi di uno dei locali più frequentati, sono gravi e da condannare senza esitazioni. Ma allo stesso tempo, sono inaccettabili le speculazioni politiche di chi cerca solo visibilità attaccando l’amministrazione comunale e chi ogni giorno lavora per garantire sicurezza e decoro.

Il sindaco Serfilippi, insieme al delegato alla sicurezza Pollegioni ha attivato in pochi mesi strumenti concreti come i vigili di quartiere, avviato un percorso di collaborazione stabile con le forze dell’ordine e promosso un modello di sicurezza partecipata che non si era mai visto con tanta chiarezza nel recente passato.

Davide Delvecchio (consigliere comunale Fratelli d’Italia) dichiara:
Sicurezza e vivibilità delle zone mare sono un nostro obiettivo prioritario, ma è altrettanto importante comprendere il disagio giovanile che in certi casi sfocia in questi eccessi. Servono controllo e prevenzione, ma anche ascolto e responsabilità educativa collettiva. Nessuna tolleranza verso la violenza. Ma anche verso l’ipocrisia politica”

Chi oggi urla allo scandalo, fino a ieri ha ignorato il problema o sostenuto modelli di deregulation senza la corretta attenzione alla sicurezza urbana.

Andrea Montalbini (consigliere comunale Fratelli d’Italia) aggiunge:
Fratelli d’Italia Fano è sempre dalla parte della legalità e delle regole. La sicurezza non è solo compito dello Stato: anche i locali che ospitano centinaia di giovani devono fare la loro parte, coordinandosi con le forze di polizia e contribuendo al rispetto delle norme. Le proposte: più forze dell’ordine, più prevenzione, più responsabilità condivisa”.

Fratelli d’Italia Fano si farà promotore di un’iniziative concrete: – rafforzare la presenza di pattuglie serali nei fine settimana; – sostenere la polizia locale con risorse tecnologiche e umane; – stimolare un patto tra esercenti, famiglie, scuole e associazioni per educare al rispetto, alla legalità e alla responsabilità civile.

Fratelli d’Italia non cerca visibilità nel caos. Costruisce risposte nel silenzio del lavoro quotidiano. Fano merita una città sicura, equilibrata, accogliente. Noi siamo al fianco di chi lavora ogni giorno per questo obiettivo.

Andrea Montalbini –consigliere Comunale magg.za

Davide Delvecchio –consigliere Comunale magg.za

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here