Serfilippi: “Su Aset il Pd faccia pace con se stesso”

0
51
FANO – “Leggo con sorpresa che il Pd parla di “Aset in svendita” per la gestione dei parcheggi. Ricordo a Fanesi che proprio il centrosinistra, quando governava, aveva ipotizzato di svendere pezzi di Aset o addirittura di fonderla senza gara per valori irrisori. Oggi invece fa finta di scandalizzarsi: forse dovrebbe fare pace con se stesso» dichiara il sindaco di Fano, Luca Serfilippi, rispondendo al Pd sulla questione parcheggi.
«La realtà è molto semplice – continua Serfilippi -: è arrivata al Comune una proposta di project financing e, come è normale che sia, i nostri dirigenti comunali la stanno valutando dal punto di vista tecnico ed economico per capire se è vantaggiosa per il Comune e per i cittadini. Punto. Non c’è nessuna svendita, nessun mistero, nessun favore. C’è un procedimento normato dalla legge”.
“Noi faremo, come sempre, l’interesse della città, cercando di migliorare un servizio certamente non strategico che oggi è affidato in house ad Aset. Ricordo anche che molti Comuni, anche amministrati dal centrosinistra, hanno messo i parcheggi a gara o hanno creato società dedicate: basti vedere Pesaro Parcheggi, dove il sindaco è del Pd, lo stesso partito di Fanesi. La questione è sempre ricorrente: quando lo fanno loro va tutto bene, quando lo valuta un’amministrazione di centrodestra allora si vedono fantasmi.»
«Se il percorso andrà avanti, sarà fatto in totale trasparenza e con gli atti amministrativi previsti dall’ordinamento. E non sarà certo il Pd né qualche dipendente di Aset a bloccare un processo che ha come unico obiettivo quello di migliorare i servizi e valorizzare davvero il patrimonio pubblico. Noi tuteliamo gli interessi dei cittadini”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here