Da oggi Senigallia si trasforma nel palcoscenico della prima tappa della Bobo Summer Cup Padel 2025, l’attesissimo evento che fonde sport, spettacolo e solidarietà nella suggestiva cornice della “Spiaggia di Velluto”. A darne notizia con emozione è la Consigliera Regionale Mirella Battistoni, ideatrice e sostenitrice dell’iniziativa, che sottolinea l’importanza di portare nelle Marche eventi di respiro nazionale: «Sono felice ed emozionata – ha dichiarato – di vedere finalmente prendere il via un progetto che ho sostenuto con convinzione e che avevamo presentato lo scorso febbraio alla BIT di Milano, riscontrando grande entusiasmo. Oggi, a Senigallia, tutto è pronto per tre giorni davvero speciali».
Il ricco programma dell’evento prevede tornei amatoriali di padel con ospiti d’eccezione come Christian Vieri, Massimo Ambrosini e altri protagonisti del calcio italiano, disponibili a sfidare i fan in campo e a incontrare il pubblico. Ma la manifestazione non è solo sport: il lungomare si animerà con spettacoli musicali e momenti di intrattenimento pensati per coinvolgere tutti, dai più piccoli alle famiglie, dai giovani ai turisti.
Forte è anche l’anima solidale della manifestazione: parte del ricavato sarà destinato a Sostegno 70 e al progetto “Un Brutto t1po!”, dedicato alla ricerca sul diabete di tipo 1 e al sostegno delle famiglie dei bambini che ne sono colpiti. Uno dei momenti clou sarà la cena di beneficenza in programma sabato 5 luglio sul Lungomare Mameli.
Battistoni ha voluto ringraziare il Sindaco Massimo Olivetti, Christian Vieri e tutti gli ex calciatori, oltre a volontari, staff, istituzioni e sponsor che hanno reso possibile questo evento. «Siamo orgogliosi di ospitare un appuntamento che valorizza il nostro territorio, promuove lo sport e diffonde messaggi di solidarietà. Senigallia vi aspetta!»