Senigallia inaugura i nuovi locali di “Noi Insieme”: più servizi per la terza età

0
25

SENIGALLIA – Sono stati inaugurati sabato scorso, all’interno della Fondazione “Città di Senigallia”, i nuovi locali dedicati all’Associazione “Noi Insieme”, realtà che da venticinque anni rappresenta un punto di riferimento sociale e culturale per la terza età e per i percorsi di invecchiamento attivo.

«Una realtà straordinaria – ha dichiarato il commissario straordinario Corrado Canafoglia – che da tempo si dedica agli anziani e che continua a essere un presidio importante per tutta la comunità».

Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti il sindaco Massimo Olivetti, il presidente del Consiglio comunale Massimo Bello, il commissario straordinario Corrado Canafoglia – anche consigliere regionale – e la presidente dell’associazione, Rosella Federiconi, da sempre anima del sodalizio insieme al direttivo.

«È stata una serata bellissima – hanno commentato Olivetti e Bello – un’iniziativa che apre un nuovo progetto dedicato agli anziani autosufficienti della nostra città».

Entusiasmo anche dalla presidente Federiconi, che ha parlato di «un nuovo percorso, con impegno e passione, per valorizzare e promuovere tante iniziative rivolte alla terza età».

I nuovi spazi permetteranno all’associazione “Noi Insieme” di ampliare le attività, offrendo un luogo ancora più accogliente per incontri, momenti ricreativi e progetti dedicati al benessere degli anziani.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 8 =