Scuola Carrara–Cuccurano, “Gravi errori del passato. Ora si lavora per rimediare”

0
31

FANO – “A seguito della discussione in Consiglio comunale dell’interpellanza sulla Scuola primaria Carrara–Cuccurano e della risposta fornita dall’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Ilari, riteniamo necessario fare chiarezza, distinguendo nettamente le responsabilità del passato dall’azione dell’attuale Amministrazione”.

“Le parole dell’assessore Gianluca Ilari in Consiglio comunale hanno confermato ciò che famiglie e insegnanti denunciano da tempo: la Scuola Carrara–Cuccurano presenta criticità gravi e diffuse, incompatibili con una struttura di recente costruzione”.

“Infiltrazioni d’acqua, umidità di risalita, problemi strutturali e impiantistici, servizi danneggiati e una palestra inutilizzabile da anni sono il risultato evidente di una mancanza di controllo nella fase di realizzazione dell’opera”.

“È ormai chiaro che la precedente amministrazione di centrosinistra guidata da Seri, ha dimostrato incapacità nel seguire e verificare correttamente i lavori, lasciando in eredità una scuola che, invece di rappresentare un fiore all’occhiello, si è trasformata in un problema serio per la comunità”.

“Una situazione che oggi paga il Comune, ma soprattutto le famiglie e i bambini, costretti a frequentare una struttura che avrebbe dovuto essere moderna, sicura e funzionale. Allo stesso tempo riteniamo doveroso ringraziare l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Serfilippi e l’assessore Ilari per l’impegno concreto che stanno mettendo in campo per risolvere definitivamente i problemi della scuola Carrara–Cuccurano”.

“L’obiettivo dichiarato è chiaro: interventi rapidi, efficaci e risolutivi, per restituire alla scuola condizioni di piena sicurezza e funzionalità”.

“Come consiglieri comunali di maggioranza continueremo a seguire con attenzione e serietà ogni passaggio, esercitando un controllo costante affinché i tempi di intervento siano brevi e certi e i lavori siano efficaci e duraturi, l’interesse delle famiglie e dei bambini”.

“Un impegno assunto pubblicamente, nel rispetto del ruolo che ci è stato affidato dai cittadini”.

 

I CONSIGLIERI COMUNALI:

FORTI KRISTIAN              RINALDI FIAMMETTA

DELVECCHIO DAVIDE      MONTALBINI ANDREA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here