Sciopero nazionale il 10 dicembre: possibili disagi servizi Aset

0
42

Si informa la cittadinanza dei Comuni serviti da Aset per quanto riguarda il servizio di Igiene Ambientale (Fano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Isola del Piano, Mondavio, Montefelcino, Monte Porzio, Pergola, Sant’Ippolito, San Costanzo) che è stato proclamato uno sciopero nazionale unitario per l’intera giornata di mercoledì 10 dicembre 2025.

Aset comunica quindi che in tale giornata potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento dei servizi ambientali, indipendenti dalla propria volontà.

I cittadini residenti in zone nelle quali è attivo il servizio di raccolta domiciliare sono invitati ad esporre comunque i propri rifiuti come previsto da eco-calendario, nel rispetto degli orari di conferimento e della tipologia di rifiuto prevista.

Tuttavia Aset non è in grado di garantire la presenza in servizio di tutti gli operatori, pertanto si richiede la gentile collaborazione dei cittadini a ritirare, in caso di mancato servizio, sacchi o bidoni a fine giornata dal suolo stradale ed esporli nuovamente alla prima successiva raccolta prevista dal calendario.

 

 “La raccolta dei rifiuti, in caso di mancato servizio, verrà effettuata solo ed esclusivamente nel primo turno successivo previsto per la zona di riferimento.”

In ottemperanza alle vigenti norme, saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali.

Aset si scusa anticipatamente con gli utenti per i disagi che potrebbero sopportare in tale giornata e li ringrazia per la collaborazione, ricordando che al termine dello sciopero i servizi riprenderanno secondo la consueta pianificazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + sei =