Scintille e urla in consiglio comunale a Pesaro, il centrodestra: «Biancani sempre più nervoso tenta di imbavagliare l’opposizione» (VIDEO)

0
168

PESARO – Caos in consiglio comunale a Pesaro. I consiglieri di centrodestra, Redaelli, Malandrino, Boresta, Canciani, Corsini (Fratelli d’Italia), Andreolli (Lega), Marchionni, Lanzi (Pesaro Svolta), Marinucci, Bartolomei, Dallasta (Forza Italia), attaccano il sindaco Andrea Biancani parlando di un tentativo di «imbavagliare l’opposizione» durante l’ultima seduta dell’assemblea cittadina.  «Le intimidazioni, le urla ed il tentativo di imbavagliare l’opposizione da parte del sindaco Biancani sono gravissime e assolutamente inaccettabili», dicono i consiglieri.  «Dopo pochi minuti di consiglio comunale il sindaco Biancani sbotta, bloccando i lavori del consiglio con urla e toni minacciosi nei confronti dei consiglieri di centrodestra».

E poi si riferisce inoltre che il primo cittadino avrebbe rivolto un’indicazione al presidente del consiglio comunale, Enzo Belloni: «Leggi piano così ci vuole più tempo e facciamo meno interrogazioni». «Si tratta di un fatto gravissimo», aggiungono i consiglieri. «Come è risaputo, lo spazio delle interrogazioni è un momento breve, di soli 30 minuti, in cui i consiglieri comunali hanno la possibilità di fare domande all’amministrazione comunale. Limitare o fare in modo di boicottare questo momento vuol dire danneggiare il regolare svolgimento del consiglio comunale ed i principi democratici che dovrebbero caratterizzarlo», proseguono. «Chiediamo al presidente Belloni di non accettare questo genere di ingerenze e di tentare di mantenere la democrazia del consiglio comunale, compito rispetto al quale risulta sempre più inadeguato», concludono i consiglieri del centrodestra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here