Scavi per la fibra, Vallefoglia sollecita le ditte: “Ripristinare gli asfalti”

0
12

VALLEFOGLIA – L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia sta sollecitando tutte le ditte che hanno eseguito e che stanno eseguendo lavori per la posa della telefonia, della fibra ottica e di altri sottoservizi elettrici, interventi che hanno comportato scavi su strade e vie comunali, a provvedere con la massima urgenza al ripristino degli asfalti.

A comunicarlo è il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, che sottolinea come tali modalità operative possano essere ulteriormente migliorate e rese maggiormente coerenti con l’impegno costante dell’Amministrazione, quotidianamente impegnata a mantenere in ottimo stato la rete viaria comunale, garantendo sicurezza e decoro urbano.

«Ci auguriamo – afferma il Sindaco – che, a fronte dei numerosi interventi effettuati sulle nostre strade, il ripristino del manto stradale avvenga in tempi rapidi e a regola d’arte. Ogni anno il Comune è costretto a destinare risorse proprie per sistemazioni che non dovrebbero gravare sulle casse comunali, sottraendo fondi ad altri interventi importanti per la collettività».

Per questi motivi, l’Amministrazione ha formalmente sollecitato le ditte interessate a intervenire tempestivamente, ripristinando gli asfalti secondo gli standard previsti, al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini e la qualità delle infrastrutture comunali. Con l’auspicio di una fattiva collaborazione, il Sindaco ringrazia anticipatamente per l’attenzione e la disponibilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here