URBINO – Il Sindaco di Fano Luca Serfilippi è stato eletto nell’Organismo di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’AST Pesaro-Urbino, organismo delle autonomie locali previsto dal D. Lgs. 502/1992 e disciplinato dalla L.R. 19/2022 e dalle relative disposizioni attuative.
La Conferenza riunisce i Sindaci dei Comuni dell’ambito territoriale dell’AST Pesaro Urbino e svolge funzioni di indirizzo, controllo e partecipazione alla programmazione sanitaria, esprimendo pareri su bilanci, Piano attuativo, articolazione dei distretti e obiettivi dei direttori.
“L’elezione nell’Organismo di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’AST Pesaro-Urbino è un incarico che accolgo con senso di responsabilità. È uno strumento importante perché restituisce alle autonomie locali un ruolo concreto nelle scelte strategiche sulla sanità del territorio. Il mio impegno sarà quello di rappresentare con metodo e continuità le necessità della nostra comunità, a partire dai servizi di prossimità, dall’organizzazione della rete e dall’attenzione alle fragilità, in un’ottica di collaborazione istituzionale e trasparenza. Ringrazio i colleghi sindaci che mi hanno votato all’unanimità insieme ai colleghi di Pergola, Pesaro, Urbino e Belforte all’Isauro”.











