Sanità, Pierini (Lega): “Polemica sterile della consigliera Ruggeri. Fano è e resta una priorità”

0
53

FANO – “La polemica sollevata dalla consigliera Ruggeri sul tour dell’assessore regionale alla Sanità Paolo Calcinaro è strumentale e sterile, utile solo a fare titoli a cui la consigliera probabilmente ambisce, ma non a risolvere i problemi della sanità marchigiana”.


Così il consigliere regionale della Lega 
Nicolò Pierini interviene sulle dichiarazioni del Movimento 5 Stelle relative alla mancata tappa a Fano nella recente visita dell’assessore Calcinaro nei presidi sanitari della provincia di Pesaro e Urbino.


“Forse la consigliera Ruggeri – prosegue Pierini – 
non conosce bene la geografia della provincia o non tiene conto dei tempi e delle distanze. È semplicemente impossibile visitare tutte le strutture sanitarie del territorio in un solo giorno garantendo ascolto vero, confronto serio e approfondimento delle criticità. Forse qualcuno preferisce visite ‘a spot’, buone solo per le foto e i comunicati, ma l’assessore Calcinaro ha giustamente scelto incontri dedicati e approfonditi”.

Lo ribadisco con chiarezza che Fano non è affatto esclusa dall’agenda regionale: Fano resta una priorità assoluta. È già nelle intenzioni dell’assessorato alla sanità organizzare nuovi incontri nelle altre strutture della provincia di Pesaro e Urbino, compreso l’ospedale Santa Croce, alla presenza dell’assessore Calcinaro e del vicepresidente Enrico Rossi. Non c’è alcuna volontà di trascurare il territorio fanese”.

 

Invece di puntare il ditino contro chi oggi sta ridando speranza e prospettiva alla sanità fanese, la Ruggeri dovrebbe guardare ai suoi alleati del Partito Democratico, che per anni hanno lavorato in modo silenzioso ma costante al depotenziamento e alla progressiva chiusura del Santa Croce, inseguendo il progetto degli ospedali unici provinciali che ha azzoppato la sanità di tutta la provincia. Ora che la campagna elettorale è finita e che i cittadini hanno fatto la loro scelta chiara, la consigliera Ruggeri la smetta con attacchi sterili e improduttivi che non servono a nulla. Noi preferiamo restare concentrati sull’ascolto reale dei territori, con l’obiettivo di rafforzare la sanità territoriale, promuovere nuove assunzioni di medici e infermieri e ridurre in modo concreto le liste d’attesa”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here