PESARO – “Si prende atto del comunicato con cui il Segretario Generale della Provincia, Dott. Michele Cancellieri, rende noto che, con provvedimento del Presidente Giuseppe Paolini – Decreto del Presidente n. 152/2025 – sono state adottate le linee guida per l’utilizzo per le Sale Pierangeli e Bei, in occasione della campagna elettorale in corso.
È scontata la condivisione dei principi di imparzialità, pubblicità e trasparenza che il comunicato asserisce essere contenuti nel decreto presidenziale, avente, per definizione, natura di deroga temporanea al vigente Regolamento n. 38/2020.
Purtroppo i suddetti principi non risultano essere stati seguiti per la concessione, gratuità, al On. Ricci – per 5 anni – della “Sala Mosaici”.
Per cui si conferma la richiesta al Presidente Paolini di revocare immediatamente il Decreto n. 193 del 26.07.2024 e la Determinazione del ex. Direttore Generale Dott. Marco Domenicucci n. 1043 del 26.07.2024 che si pongono in stridente contrasto con i principi molto significativamente ora proclamati dal Dott. Michele Cancellieri”.
Dott. Emanuele Petrucci
Coordinatore Base Popolare – Provincia di Pesaro e Urbino