VALLEFOGLIA – Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che nella giornata odierna verrà riaperta al traffico Via Montali, la strada di collegamento tra il Comune di Vallefoglia e il Comune di Montelabbate, a conclusione dei lavori di ripristino resisi necessari a seguito di un movimento franoso.
La frana aveva reso indispensabile la chiusura temporanea della strada, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e consentire l’esecuzione degli interventi necessari. I lavori, che hanno richiesto un investimento complessivo di 170.000 euro, sono stati finanziati attraverso fondi regionali e risorse proprie del bilancio comunale. Grazie al lavoro puntuale e celere della ditta Essepi di Caprazzino, è stato possibile completare gli interventi e procedere alla riapertura della viabilità.
«Siamo particolarmente soddisfatti – commenta il Sindaco Palmiro Ucchielli – di essere riusciti a riaprire questa importantissima arteria di collegamento, quotidianamente utilizzata da numerosi cittadini, in particolare da coloro che si spostano tra Sant’Angelo in Lizzola e Montelabbate. La sicurezza della viabilità e l’attenzione al territorio restano una priorità per la nostra Amministrazione».
L’Amministrazione comunale informa inoltre che a breve verrà riaperta al transito anche Via Leonardo da Vinci, nella zona di Montecchio, anch’essa interessata da uno smottamento. In questo caso, Marche Multiservizi sta ultimando i lavori di ripristino, al termine dei quali sarà ripristinata la normale circolazione.











